“Totò 50”, la speciale programmazione di Sky cinema classics per celebrare il principe della risata

totò story sky cinema

Una programmazione interamente dedicata ai successi intramontabili di Antonio De Curtis, in arte Totò.

totò story sky cinema

Totò Story

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa.

In occasione del 50° anniversario dalla scomparsa del grande Totò, avvenuta il 15 aprile 1967, Sky Cinema Classics HD (canale 315) rende omaggio all’attore con una programmazione dedicata e una serie di imperdibili successi, da lunedì 10 fino al 17 aprile.

Tra i titoli in programma 47 MORTO CHE PARLA, con l’attore nei panni dell’avarissimo Barone Antonio Peletti, deciso a vivere in povertà per tenere nascosta la sua grossa eredità e vittima di un terribile scherzo, FIFA E ARENA dove Totò interpreta un onesto commesso costretto a fuggire a causa di un terribile equivoco, IL MEDICO DEI PAZZI, dove Felice Sciosciammocca, sindaco di Roccasecca, millanta di essere uno psichiatra proprietario di una clinica per malati mentali, MISERIA E NOBILTÀaffiancato dalla grande Sophia Loren, I TARTASSATI dove interpreta il ruolo del Cavalier Pezzella, proprietario di un negozio di abbigliamento intento ad evadere le tasse, e TOTÒTRUFFA 62 nel ruolo di Antonio Peluffo, un ex trasformista che vive organizzando delle piccole truffe riuscendo comunque a sfuggire alla legge.

[adsense]

Insieme ai classici della comicità all’italiana, impreziositi anche da una serie di insuperabili duetti con il maestro della commedia Aldo Fabrizi, non mancheranno i film in coppia con Peppino De Filippo, come TOTÒ, PEPPINO E LA…MALAFEMMINA,TOTÒ, PEPPINO E I FUORILEGGE, TOTÒ, PEPPINO E LE FANATICHE e LA BANDA DEGLI ONESTI.

Infine, da non perdere TOTÒ STORY, un’antologia dedicata all’attore con 9 episodi tratti dai suoi film più celebri per ripercorrere le scene memorabili e le battute che hanno fatto la storia della commedia italiana.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.