Cavolfiore gratinato – Le ricette di Cotto e mangiato

Nissan X-Trail Trainer concorso
Annunci

Un secondo piatto ricco e scenografico.


Nella puntata di oggi di Cotto e mangiato su Italia Uno, Tessa Gelisio ha proposto una nuova ricetta consigliata da una telespettatrice del programma, il cavolfiore gratinato, un bel secondo piatto che sembra elaborato ma in realtà è molto semplice e veloce come sempre. Ecco video ricetta e preparazione.

Ingredienti:

1 cavolfiore

500 ml di latte parzialmente scremato o brodo

4 cucchiai di farina

q.b sale fino

q.b pepe

q.b noce moscata

q.b grana




Procedimento:

Dopo aver pulito il cavolfiore staccate le cimette con un coltello e conservate le foglie più tenere: queste ultime cuocetele in una pentola con acqua bollente. Nel frattempo mettete in una casseruola la farina, il pepe, la noce moscata e aggiungete il brodo o il latte girando con una frusta. Ottenete, così, una besciamella che andrete a versare sopra le cimette cotte. Completate la superficie con il formaggio grattugiato.

Cavolfiore gratinato

Cavolfiore gratinato

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.