Emmanuel Macron presidente: ecco il suo arrivo al Louvre accolto dalla folla [Video]

emmanuel macron

Il neopresidente eletto con il 66,06% dei voti, Marine Le Pen si ferma al 34%. Affluenza bassa e molte schede bianche.


Emmanuel Macron è il più giovane presidente francese, solo 39 anni ed ha vinto superando il 66% di voti contro il poco più del 34% per Marine Le Pen, ma anche se tutti o quasi esultano alla sua vittoria, l’affluenza alle urne è stata bassissima cosi come le moltissime schede bianche consegnate. Qui in alto intanto il neo presidente fa la sua lunga marcia verso l’Eliseo passando per il Louvre accolto dalla folla in festa.

[adsense]

Emmanuel Macron quindi conquista il ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi con il 66,06% delle preferenze, contro il 33,94% della sfidante Marine Le Pen. Sono questi i dati definitivi pubblicati sul sito ufficiale del ministero dell’Interno francese. Il neo-presidente francese ha ottenuto 20.703.631 voti, mentre la leader del Front National si è fermata a 10.637.183.

Poco prima delle 23:00 Brigitte Macron è salita sul palco della piazza del Louvre per salutare i militanti che l’hanno accolta con un applauso, cantando la Marsigliese. Emmanuel Macron l’ha presa per mano e la nuova première Dame ha salutato tutti, mostrandosi commossa ed emozionata. Poi l’hanno raggiunta i tre figli con i 7 nipoti e amici della coppia Macron.

emmanuel macron

Emmanuel Macron e la moglie Brigitte

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.