Tra i leak di CAPCOM spunta il nome di Resident Evil Outbreak, sarà davvero il terzo capitolo?

Resident Evil Outbreak è davvero in sviluppo?

Nei giorni scorsi CAPCOM è stata al centro di un massiccio attacco Ransomware, portando ad una massiccia fuga di email provenienti dai database interni dell’azienda, in cui si faceva menzione di numerosi progetti in fase di sviluppo.

In un nostro articolo abbiamo già parlato nel dettaglio dei presunti leak trafugati all’azienda giapponese, tuttavia ci sono ancora altre indiscrezioni che emergono da queste mail e una in particolare ha attirato l’attenzione dei fan: lo sviluppo di un nuovo Resident Evil Outbreak.

Resident Evil Outbreak è uno spin-off nato dalla costola del franchise principale, il primo ad aver tentato su PlayStation 2 la strada del gioco co-operativo online.

Da tantissimi anni gli appassionati chiedevano a gran voce un ritorno di questo spin-off, tuttavia il leaker Dusk Golem, che si era apparentemente ritirato dalle scene, è riapparso sui social per affermare che il progetto Resident Evil: Outbreak è semplicemente un nome in codice per celare l’esistenza di Resident Evil Revelation 3.

Un progetto che secondo i rumor pubblicati nei mesi scorsi dal medesimo insider, era originariamente proprio il titolo di Resident Evil Village, promosso poi a capitolo numerato del brand. 

Si torna quindi al punto di partenza, vedremo davvero il ritorno della serie Outbreak, oppure CAPCOM intende portare avanti i Revelation? Ricordiamo che il franchise dei Resident Evil Revelation venne inaugurato con l’obiettivo di affiancare alla serie numerata degli spin-off che rispecchiassero la formula da survival horror originali, prima ovviamente della grande svolta aziendale che ha spinto CAPCOM a riportare il brand alle radici dell’horror con Resident Evil 7.

Le speculazioni sull’esistenza di un nuovo Resident Evil Outbreak erano iniziate a circolare già nei mesi scorsi, nello specifico dopo l’uscita del gioco online Resistance, il cui roster di protagonisti condivide diversi legami narrativi proprio con i protagonisti originali di Outbreak. Questo ha ovviamente portato i fan a speculare sulla possibilità che CAPCOM fosse al lavoro su un rilancio degli Outbreak.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.