Kudos – Tutto passa dal web: Su Rai4 ogni lunedì

Kudos – Tutto passa dal web. Da ieri è partito su Rai4 in seconda serata alle 23:15. Dall’8 maggio per 8 settimane

Il nuovo programma di Rai 4 condotto da Leonardo de Carli,  Diletta Parlangeli e Giulia Arena presenta nella prima puntata, in anteprima per l’Italia,  immagini in esclusiva di Alien Covenant, l’ultimo film della saga diretta da Ridley Scott, tra poco in uscita in Italia.  Ovviamente uno dei temi della prima puntata sara proprio Alien.

Kudos è un termine di origine greca usato spesso oltreoceano. In origine significava “gloria”, “fama”: online, è il modo sintetico con il quale si manifesta apprezzamento per qualcosa.

Una sorta di “ben fatto”, un complimento spontaneo comunicato a qualcuno con una parola tanto colloquiale, quanto epica (si trova spesso come hashtag).

Il confine tra web e mondo reale non esiste più, per questo “Kudos” mette in primo piano la rete e le sue dinamiche: approfondimento e analisi senza dimenticare la leggerezza.

Tutto passa dalla Rete, ma non è lì che si ferma: attualità, cinema, serie tv e temi più legati a internet come pirateria, tutela della privacy, cyberbullismo, deep web sono il cuore del programma.

Contributi video, tutorial, conduzione dinamica sono al servizio degli spettatori che, in diretta, possono interagire tramite tutti i canali messi a disposizione.

La conduzione è affidata a Giulia Arena e Leonardo Decarli. Con loro per approfondire e analizzare alcuni degli argomenti discussi in puntata anche la giornalista Diletta Parlangeli.

La redazione del programma, composta da una squadra di millennials, è presente in studio e interviene in qualsiasi momento per fornire curiosità, aggiornamenti e dettagli sui temi trattati.

In studio, ospiti e personaggi del web raccontano la Rete nelle sue sfaccettature più inedite e controverse.

Gli account social di Kudos sono sempre attivi e la redazione web coinvolge gli utenti con interviste su Facebook Live, video e sondaggi.

[adsense][adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.