Tartare di frutta – Le ricette di Magchef

tartare-di-frutta-ricetta

Un dolce al cucchiaio colorato, fresco perfetto per il gran caldo.

tartare-di-frutta-ricetta

Tartare di frutta

Nulla di meglio per questo caldo consumare un dolce al cucchiaio come la Tartare di frutta, un momento di pausa dolce, fresco, colorato e personalizzabile a vostro piacimento. Noi vi consigliamo questa ricetta.

Ingredienti:

mezzo melone cantalupo

un avocado maturo

2 pesche noci

il succo di un limone

2-3 cucchiai di zucchero di canna

menta fresca q.b.




Procedimento:

Lavate e asciugate la frutta. Sbucciate l’avocado e il melone, riduce tutti i frutti a cubetti o pezzettini. Raccoglieteli in una terrina e profumateli con il succo del limone. Mescolate bene.

Aggiungete lo zucchero, mescolate ancora e trasferite la frutta in un colino affinché perda tutta l’acqua e il succo in eccesso.

Distribuite la frutta in coppapasta circolari e alti, esercitate una leggera pressione con il dorso di un cucchiaio per compattare bene i cubetti di frutta. Sfilate quindi delicatamente il coppapasta e decorate la tartare con qualche fogliolina di menta.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.