“I Pensieri di Zo”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia in tre versioni [Video]

fiorella-mannoia-combattenti

Il terzo capitolo del progetto “Combattenti”. Grande successo e boom di ascolti per il one woman show “UN, DUE, TRE… FIORELLA!”


Dopo il successo del concerto-evento all’Arena di Verona e il boom di ascolti per il primo one woman show di Fiorella Mannoia, “UN, DUE, TRE… FIORELLA!” andato in onda in prima serata su Rai 1, è uscito oggi, lunedì 25 settembre, il video del nuovo singolo “I Pensieri di Zo”, scritto da Fabrizio Moro.

Dopo “Combattente” e “Nessuna conseguenza”, anche I Pensieri di Zo”, entra a far parte e chiude il progetto video “Combattenti”: tre capitoli, con la regia di Consuelo Catucci, che raccontano “per immagini” i brani dell’ultimo album “Combattente”, certificato platino.

Il video de “I Pensieri di Zo” ripercorre la storia delle protagoniste dei capitoli precedenti dalla loro infanzia all’età adulta: “quel” momento, quando tutto è cominciato. Sono cresciute, hanno lottato e non hanno permesso alle circostanze di fermarle, spezzando quello che sembrava un finale già’ scritto.

Amanda, la combattente che affonda la sua determinazione in una dolcissima bambina bionda, che si affatica sulle stampelle visualizzando l’atleta che diventerà.

Zo, che nonostante la violenza che ha respirato, ogni giorno della sua vita, non sarà mai una vittima.

Per il capitolo “I Pensieri di Zo”, sono state realizzate tre versioni video perché ogni storia è unica, ma anche uguale alle altre: tutti viviamo, amiamo, abbiamo paura, falliamo, vinciamo e inseguiamo i nostri sogni senza aver la certezza di vivere abbastanza per realizzarli, spiega la regista Consuelo Catucci.

Le storie, sono ambientate a Roma, a Corviale, un palazzo di 9 piani, lungo 1 km che racchiude vite ordinarie e straordinarie di resistenza.

A novembre Fiorella sarà in concerto in quattro capitali europee, al Den Atelier di Lussemburgo (19 novembre), al Bataclan di Parigi (21 novembre), a La Madeleine di Bruxelles (22 novembre) e alla Union Chapel di Londra (24 novembre).

“Con più speranza che paura”: sono queste le parole (dal brano “Siamo ancora qui”) con cui Fiorella ha annunciato i quattro concerti sui propri canali social.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.