Avalanche Studios annuncia Generation Zero, un survival per console e PC

Annunci

Avalanche Studios annuncia un survival game intitolato Generation Zero

Anche Avalanche Studios ha deciso di lanciarsi a capofitto nel genere dei survival game con Generation Zero, che abbandona il setting moderno e gli zombie in favore di una Svezia in piena anni ’80 invasa da spietate macchine ostili.

Il gioco sarà auto-prodotto e pubblicato dalla stessa Avalanche Studios nel corso del 2019 su Playstation 4, Xbox One, e PC.

Realizzato con l’engine Apex dello studio, Generation Zero è un vasto open world nel quale fino a quattro giocatori potranno unirsi per sopravvivere alle macchine e scoprire i motivi della loro improvvisa ribellione.

In modo vagamente simile al Nemesis System ideato da Monolith Soft per La Terra di Mezzo, anche Generation Zero presenterà dei nemici in grado di imparare e ricordarsi di coloro che riescono a sfuggirgli: nel caso in cui un giocatore riuscisse a strappare delle parti dal corpo dei robot, questi si ricorderanno del gesto e manterranno le loro “cicatrici di guerra”.

Si tratta di un progetto estremamente ambizioso per il team, e anche il secondo più importante attualmente in fase di sviluppo dopo il già annunciato Rage 2.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.