“Amore e Capoeira”, il singolo dell’estate di Takagi e Ketra con Giusy Ferreri [Video]

Takagi & Ketra Giusy Ferreri

Se prima era solo una delle candidate, oggi “Amore e Capoeira” (Al. Merli – F. Abbate – F. Clemente – K. Anderson) si conferma come la hit dell’estate 2018. I produttori multiplatino Takagi e Ketra feat Giusy Ferreri e Sean Kingston hanno già conquistato il disco d’oro e il primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk e contemporaneamente al numero uno delle classifiche di Spotify, Apple Music, iTunes, TIMmusic, Shazam, Amazon Music, Google Play e Tidal.

Dopo il new vintage 60’s de “L’esercito del selfie” e la retrowave italo-disco di “Da sola in the night” questa volta Takagi & Ketra fanno ballare con un futuristico Baile do Favela, il ritmo brasiliano partito dai sobborghi di Rio e Sao Paulo che sta spopolando in tutto il globo, accompagnato da una melodia killer cantata dall’inconfondibile voce di Giusy Ferreri e con la collaborazione della superstar Americana/Jamaicana Sean Kingston (Beautiful Girls).

Il video di “Amore e Capoeira”, girato nella favela di Tavares Bastos in Rio de Janeiro, sulle spiagge di Ipanema e Urca (Pan di zucchero) e davanti alla Scalinata Selarón, è stato per una settimana al numero 1 delle tendenze di YouTube. Il video ufficiale in alto.



Takagi & Ketra hanno iniziato a collaborare nel 2012. Il primo progetto è con Rocco Hunt, nella produzione di “Nu Juorno buono”, brano vincitore della categoria giovani a Sanremo nel 2013. Le collaborazioni si susseguono con le migliori penne del pop e dell’indie italiano, con artisti come J-Ax, Fedez, Laura Pausini, Calcutta, Lorenzo Jovanotti, Mika, Fabri Fibra, Marracash, Baby K, Jake la Furia, Briga, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Arisa collezionando così numerosi singoli platino e raggiungendo anche il mercato estero con il grande successo del brano “Roma-Bangkok”.

Gli ultimi successi de “L’esercito del selfie” feat. Lorenzo Fragola e Arisa e “Da sola In the night” con Tommaso Paradiso ed Elisa, sono diventate delle vere hit conquistando rispettivamente 3 dischi di platino e 1 disco d’oro.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.