Era nell’aria, che qualcosa non andasse bene nello sviluppo di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 era ormai certo e sembra che alla fine Paradox Interactive abbia preso una drastica decisione sul futuro del progetto.
L’uscita del GDR, inizialmente prevista per il 2021, è stata adesso posticipata a data da destinarsi, ma la notizia più eclatante che getta ulteriori ombre sul progetto è stata la rimozione dello sviluppatore al lavoro sul gioco, Hardsuit.
Il team che si stava occupando del progetto è stato sollevato dall’incarico, con la lavorazione affidata ad un nuovo studio, la cui identità al momento non è stata resa nota.
In attesa di conoscere gli esiti della produzione, Paradox intanto ha cancellato i preordini del gioco, rimandando tutto a data da destinarsi.
I primi segnali sulle cattive acque in cui versava Vampire Bloodlines 2 sono iniziati ad emergere già lo scorso anno, quando il Creative Director e il Narrative Director sono stati mandati via da Hardsuit a seguito di presunti contrasti con il publisher Paradox.
Secondo le indiscrezioni che da tempo circolano, l’accoglienza tiepida che pubblico e stampa hanno riservato al titolo ha reso Paradox titubante sull’operato del team di sviluppo.
0 comments