Roberto Cavalli vendita ufficiale della maison a Clessidra
Roberto Cavalli ha venduto la maison a Clessidra

Cambio di direzione alla maison di moda fondata da Roberto Cavalli, il noto stilista ha infatti venduto la sua griffe a Clessidra il fondo di private equity. La notizia circolava nell’ambiente della moda già da qualche mese ma solo in questi giorni è diventata ufficiale: oltre al marchio dell’alta couture Clessidra gestirà anche le altre due griffe: Just Cavalli e Cavalli Class oltre ovviamente a tutte le collezioni dedicate agli accessori. Lo stilista si è detto entusiasta dell’operazione economica, in proposito alla stampa ha dichiarato:
Sono molto soddisfatto di aver portato a termine questa operazione con un partner italiano che sono convinto saprà valorizzare al meglio quanto ho costruito in una vita. L’apporto finanziario, gestionale e umano che Clessidra garantirà alla mia azienda consentirà lo sviluppo per affrontare e vincere le sfide che il mercato del lusso in continua evoluzione impone.
[adsense]
Da rivelare che se cambiano vertici gestionali della celebre azienda non cambierà invece la direzione stilistica a cui fa capo Peter Dundas che da novembre è tornato a guidare con risultati positivi l’aspetto creativo di Cavalli.