“Arriva Cristina”, il dvd della serie cult con Cristina D’Avena

arriva cristina dvd
arriva cristina dvd

Il cast di Arriva Cristina

Dopo un’attesa di quasi trent’anni, arriva finalmente in DVD la serie televisiva culto che ha segnato un altro successo del fortunato e celebre filone di telefilm con protagonista Cristina D’Avena.

Era il 3 ottobre 1988 quando Italia 1 mandava in onda per la prima volta le avventure della studentessa-cantante Cristina, della sua band e della sua scatenata famiglia, naturale prosecuzione della saga di Licia, i cui telefilm “live action” basati sul cartone animato “Kiss me Licia” avevano già conquistato il pubblico molti mesi prima. Il passaggio da Licia a Cristina è semplice: la prima è in attesa di un pargolo e così la sua band si unisce a quest’ultima per accompagnarla nelle sue tournée.

[adsense]

Il telefilm, prodotto da Merak e andato in onda con successo anche negli anni a seguire, rappresenta un importante momento della carriera di Cristina D’Avena, che per la prima volta interpreta se stessa in un telefilm. La popolarità della cantante, unita al successo continuativo delle sue canzoni, hanno reso questa serie un grande successo di pubblico e per questo ricercatissima dai suoi ammiratori, che oggi per la prima volta possono riassaporarla in DVD.

Gli anni ’80 stanno rivivendo un momento di grande spolvero e se è vero che Cristina D’Avena è indissolubilmente legata a quel decennio, è facile spiegarsi per quale motivo la cantante goda oggi più che mai di una larga e rinnovata popolarità, che la rende capace di riempire discoteche intere, quali l’Alcatraz di Milano, e appuntamenti live nei quali si scatenano giovani e non, tutti riuniti alla riscoperta della propria infanzia.

Con questo DVD il marchio Fivestore, DIVISIONE EDITORIALE DI MEDIASET, CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON Cristina D’Avena, INAUGURATA CON LA PUBBLICAZIONE IN DVD DELLA SERIE “LOVE ME LICIA”, celebrando gli oltre trent’anni di carriera dell’artista e omaggiando un momento “leggero” di televisione, fatto di musica e spensieratezza.

Il cofanetto DVD “Arriva Cristina” sarà disponibile sul sito mediashopping.it a partire dal 6 luglio, con prevendita a prezzo speciale dal 21 giugno. Oltre alle trentacinque puntate integrali che compongono la serie, è arricchito da diversi contenuti extra: un poster con un’intervista esclusiva alla cantante, gli articoli di TV Sorrisi e Canzoni e Telepiù, un Video-Jukebox e una rara esibizione TV con a seguire un’intervista realizzata da Mike Bongiorno.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.