Google sfida Whatsapp con il messenger intelligente Allo

google allo

Il mondo della messaggistica istantanea potrebbe subire uno scossone con Google.

google allo

Google Allo schermata

Ad oggi quando parliamo di messaggistica istantanea pensiamo subito a Whatsapp oppure Telegram oppure il messenger di Facebook ma prossimamente, già disponibile in inglese, potremmo sentir parlare e utilizzare sempre di più anche Google Allo la nuova app di messaggistica istantanea intelligente che sembra aver una marcia in più dei sopracitati messenger. Allo consente di inviare e scambiarsi messaggi, foto, video, emoticon, audio e stickers questi ultimi possono essere ingranditi e rimpiccioliti a nostro piacimento. Inoltre ci mette a disposizione una serie di risposte intelligenti che ci vengono suggeriti in base ad un messaggio ricevuto oppure ad una foto. Ma non finisce qui.

[adsense]

Con Google Allo sarà possibile pianificare e organizzare le nostre serate, appuntamenti ed eventi vari ed inoltre ci mette in contatto con l’assistente personale anche vocale di Google che cercherà di rispondere a tutte le nostre domande fornendoci le informazioni di cui abbiamo bisogno e man mano che lo si utilizza “imparerà” perfezionando la sua ricerca.

Ai più attenti alla privacy si segnala inoltre che l’applicazione protegge le conversazioni utilizzando la crittografia TLS (Transport Layer Security). Attivano la modalità Incognito, inoltre, si abilita la crittografia end-to-end e altre funzionalità come le notifiche discrete o la scadenza dei messaggi. Ad oggi la app è ancora solo in inglese e non tutti possono scaricarla, disponibile per Android e iOS.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.