“La casa di famiglia”, su Sky cinema il film di Augusto Fornari con Lino Guanciale [Foto]

Annunci

A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema presenta La casa di famiglia, il film diretto – al suo debutto alla regia – da Augusto Fornari (Basilicata coast to coastTo Rome with Love), prodotto da Fulvio e Federica Lucisano in collaborazione con Vision Distributionin prima tv esclusiva mercoledì 21 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (Disponibile anche su Sky On Demand).




Una commedia incentrata sui rapporti familiari che racconta le vicende di quattro fratelli, Alex (Lino GuancialeTo Rome with Love), Oreste (Stefano Fresi, Smetto quando voglio), Giacinto (Libero De RienzoHo ucciso Napoleone), e Fanny (Matilde Gioli, Mamma o papà?), vissuti sempre in ricchezza nella villa di campagna.
Molto diversi l’uno dall’altro, i fratelli si trovano concordi nel vendere la casa paterna per sostenere Alex, ridotto in gravi difficoltà economiche.

Ma nessuno dei quattro può immaginare che, all’indomani della firma dal notaio, accada l’impensabile: il padre (Luigi DibertiSaturno ControCome tu mi vuoi) – in coma da diversi anni – si risveglia.

I medici, di fronte all’accaduto, sono increduli ma categorici: per una buona ripresa, è fondamentale che lui torni alla vita quotidiana circondato dalla sua famiglia e dai ricordi più cari.
A questo punto ai figli non resta che fingere che la villa non sia mai stata venduta e recuperare frettolosamente tutti gli oggetti. Tutto questo svilupperà momenti esilaranti, fatti di incomprensioni e nostalgie, ma anche di risate, equivoci e colpi di scena.

Un film che mette in luce il “meccanismo” dei rapporti familiari, come afferma lo stesso Fornari«Le peripezie di fratelli, sorelle, cugini, nipoti che litigano, partono, si dividono, si odiano, si fanno del bene, del male, hanno avuto da sempre su di me l’effetto dei grandi romanzi d’avventura» ha raccontato «Non mi stancherei mai di ascoltare le storie di famiglia».




Ad impreziosire il cast anche Nicoletta Romanoff (Ricordati di mePosti in piedi in paradiso) nel ruolo di Masha, una badante russa sopra le righe.

La casa di famiglia arriva in prima tv esclusiva mercoledì 21 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (Disponibile anche su Sky On Demand).

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.