Gothic: il remake si farà, in arrivo su PC e console next gen

Annunci

Il remake di Gothic si farà!

THQ Nordic ha confermato ufficialmente che il remake di Gothic si farà, e arriverà su prossimamente su PC e le console di nuova generazione.

Per lo sviluppo di questo rifacimento il publisher inaugurerà uno studio di sviluppo dedicato con sede a Barcellona, in Spagna. Il publisher aveva già realizzato una build di prova del remake, distribuita su Steam come “Playable Teaser”.

Una versione dimostrativa giocata da circa 180 mila utenti, di cui il 94% ha rilasciato un feedback a favore della realizzazione di un rifacimento. Il teaser pubblicato su Steam rappresenta solo una prova non definitiva, e nel corso dei prossimi mesi il nuovo studio di Barcellona inizierà a racimolare i feedback degli utenti per valutare gli aspetti maggiormente graditi dalla community.

Tra le richieste più gettonate vi è la richiesta di un remake molto più cupo e meno colorato rispetto alla demo pubblicata su Steam.

Il primo episodio di Gothic è stato rilasciato nel lontano 2001, sviluppato dallo studio Piranha Bytes in esclusiva per PC. Il gioco è considerato tutt’oggi tra i più importanti giochi di ruolo nella storia dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.