Resident Evil: il reboot cinematografico ha una data di uscita

Svelata la data di uscita per il reboot cinematografico di Resident Evil

Sony Pictures ha confermato ufficialmente per il 3 settembre 2021 la  data di uscita al cinema del nuovo reboot cinematografico basato sul franchise videoludico di Resident Evil.

Il progetto, di cui sono state ultimate le riprese proprio in queste settimane, sarà più fedele allo spirito horror dei videogiochi e si baserà sui primi due capitoli della serie, ambientati nel 1998.

Alla regia troviamo Johnannes Robert, mentre il cast completo della pellicola comprende Kaya Scodelario (Claire Redfield), Robbie Amell (Chris Redfield), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Tom Hopper (Albert Wesker), Lily Gao (Ada Wong) e Neal McDonough (William Birkin).

Ricordiamo che quest’anno ricade anche il 25° anniversario del franchise e diverse sono le iniziative messe in cantiere da CAPCOM:  il 7 maggio arriverà il nuovo Resident Evil Village per console e PC, mentre durante il periodo estivo sarà il turno di Resident Evil: Infinity Darkness, nuovo lungometraggio in CG destinato in esclusiva alla piattaforma steaming di Netflix.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.