Tronchetto alla crema Ferrero Rocher – Le ricette di tivoo

Tronchetto alla crema Ferrero Rocher

Non c’è che dire la nostra Alessia Calogero sa davvero come prenderci per la gola, stuzzicare l’appetito, attaccare la linea da tutti i punti di vista e ingolosirci a dismisura, le sue ricette sono per coloro che davvero amano mangiare anche perchè come si fa a resistere a questo dolce Tronchetto alla crema Ferrero Rocher? Impossibile.

TRONCHETTO ALLA CREMA FERRERO ROCHER
INGREDIENTI:

150 gr. Farina 00
130 gr. zucchero semolato
4 uova intere
40 gr. di burro morbido
1/2 bustina di lievito pan degli angeli
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina

PER LA FARCITURA
CREMA FERRERO ROCHER:

400 gr.nutella
120 gr. nocciole
mezzo pacchetto di wafer alla nocciola

PER LA COPERTURA:
250 gr.panna

[adsense]

ESECUZIONE:

Nello sbattitore versare le uova e lo zucchero, finchè il composto non diventa spumoso; aggiungere la farina, il burro e sale ed infine il lievito e amalgamre. Foderare una teglia rettangolare con della carta da forno e versare il composto;
Cuocere in forno caldo a 180°per 12 minuti circa. Sfornare e avvolgere in un telo cosparso di zucchero a velo e lasciarlo raffreddare.
Nel frattempo preparare la crema. Tritare le nocciole e i wafer, ammorbidire la nutella a bagno maria oppure nel microonde e amalgamare con il trito di nocciole e wafer.

Quando il rotolo si è raffreddato, srotorarlo e ricoprirlo con la farcitura, quindi riavvorgerlo. Montare la panna, adagiare il rotolo su un vassoio e ricoprire con la panna montata. Con i rebbi della forchetta fare delle onde sul dolce, conservare in frigo…servire ben freddo!

Vi direi attenti alla linea…ma non si può in questo caso!

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.