Baptiste Giabiconi musa ispiratrice di Chanel
Baptiste Giabiconi musa ispiratrice di Chanel

Appena 26 anni Baptiste Giabiconi, originario di Marsiglia, è oggi uno dei modelli più richiesti: bello e aitante il suo sguardo e la sua bellezza statuaria hanno conquistato il mondo della moda tanto da essere oggi considerato una delle muse ispiratrici di Chanel. Il modello francese non ha mai pensato di diventare una star del mondo della moda, sin da piccolo sognava d’aprire una pizzeria tutta sua, andare in palestra e godersi le piccole cose della vita invece è stato notato da un talent scout mentre lavorava come operaio e da li la sua esistenza è cambiata.
[adsense]
Babtiste ha sfilato per le più autorevoli griffe lasciando il segno e conquistando il pubblico femminile che non ha potuto far altro che constatare il fascino del giovane. Giabiconi ha anche posato per il calendario Pirelli per il quale è stato il primo uomo nella storia a posare nudo. Karl Lagerfeld lo ha definito una persona molto semplice:
Baptiste dedica alla palestra due ore al giorno, si scatta foto in ogni luogo ed ha raggiunto il milione di followers su Instagram. Nonostante il successo, è rimasto con i piedi per terra e non ha dimenticato le sue origini. Sul petto si è fatto tatuare la parola “Simplicité”.