Mamma e allergie infantili: arriva l’app Allergy Control

Mamma e allergie infantili: arriva l’app Allergy Control

Allergy Control

Allergy Control

Con l’arrivo della bella stagione e in particolare della Primavera non si può non godere delle giornate di sole e questo le mamme lo sanno anche se non si può ignorare l’arrivo anche delle allergie soprattutto ai tantissimi pollini presenti in moltissime città. Spesso l’allarme allergia bimbi è qualcosa di molto fastidioso da cui è molto difficile ovviare anche se oggi la tecnologia offre ai genitori una app molto utile che aiuta, in un certo modo ad affrontare, questo particolare disagio.

[adsense]

Non a caso è nata Allergy Control, una app per le allergie dei bambini, gratuita e patrocinata da FederAsma e Allergie Onlus – Federazione Italiana Pazienti. Con questo sistema si possono monitorare gli allergeni tenendo conto delle tante variabili, in modo da poter gestire in maniera efficace l’Immunoterapia Allergene Specifica (AIT). Quest’ultima è, a oggi, l’unica terapia risolutoria per le allergie, poiché interviene alla radice dei fenomeni allergici. Inoltre l’app. offre numerosi consigli pediatrici e risponde alle più comuni domande poste dai genitori che vivono questa situazione.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.