E’ morta Anna Marchesini: un’altra strepitosa artista ci lascia (era malata da tempo)

Anna Marchesini
Anna Marchesini

Anna Marchesini

Prima o poi c’era da aspettarselo ma amando alla follia da sempre la grande Anna Marchesini: attrice, doppiatrice conosciuta per anni come componente del mitico trio Marchesini-Solenghi-Lopez, si sperava il più tardi possibile. La notizia prima ancora che arrivasse alla stampa ufficiale è stata data dal fratello di Anna tramite Facebook. La Marchesini era malata da tempo di artride reumatoide ma questo non l’aveva di certo fermata continuando a lavorare e a scrivere perchè negli ultimi anni l’avevano apprezzata e amata anche come scrittrice. Aveva 63 anni. Le sue ultime apparizioni televisive risalgono alle interviste di Fabio Fazio.

Il suo ultimo lavoro era stata la commedia Cirino e Marilda non si può fare, tratta dal suo libro Moscerine – la scrittura è felicità, portata in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano.

Fra i primi messaggi di condoglianze: “Ciao Anna, non mi aspettavo te ne andassi così presto, ma in realtà non te ne andrai mai”; “Nessuno muore mai completamente, se lascia vivo il suo ricordo nel cuore di ognuno. Condoglianze”; “Molte condoglianze. Era davvero brava e come tutte le persone amate da noi pubblico ci pare di avere perso una amica”.

Non ci si rassegnerà mai a questa enorme perdita!

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.