“Harley and Davidsons”, la serie che celebra il mito introdotta da Max Pezzali dal 4 ottobre su DMax

Harley and Davidsons

Tutti conoscono il suo nome e il suo mito ora tutti conosceranno la sua vera storia.

Harley and Davidsons

Max Pezzali

Una Harley-Davidson non è una semplice moto, è un’icona, una leggenda. Un rombo di libertà e ribellione legato allastoria epica di tre pionieri del motociclismo, pronti a infrangere ogni regola: Bill Harley e i fratelli Walter e Arthur Davidsons. La loro storia è al centro della serie evento “HARLEY AND THE DAVIDSONS”, in onda il 4, il 5 e l’11 ottobre alle ore 21:10 su DMAX (canale 52) . Per l’occasione, MAX PEZZALI introdurrà i tre episodi raccontando come è nata la sua passione per lo storico marchio e come una moto può cambiarti la vita.

Nei primi anni del XX° secolo a Milwaukee, in un’America ancora sospesa tra le opportunità dell’epoca moderna e le regole spietate del vecchio West, i fratelli Arthur e Bill Davidson e il loro migliore amico Bill Harley iniziano a lottare contro tutti per costruire un marchio motociclistico unico. La strada verso il successo non è semplice, ma piena di ostacoli, di concorrenti senza scrupoli e di tragici incidenti. Lo spirito agguerrito e anticonformista dei tre soci, figli di operai immigrati, viene temprato e inciso a fuoco nel DNA della moto, caratterizzando lo stile e perfino la vita di generazioni di motociclisti nelle cui vene “scorre benzina a 100 ottani” come nel caso di Bill Harley e dei fratelli Davidsons.

[adsense]

I tre pionieri mettono in gioco il loro patrimonio per lanciare la nuova impresa. Ognuno di loro affronta sfide molto diverse: per Walter e Arthur, questa impresa rappresenta una possibilità di uscita dai margini della società; per Bill, la moto significa la speranza di liberarsi dai suoi dispotici genitori e mettere in pratica il proprio talento come ingegnere. La sua abilità ingegneristica gli consente di costruire una motocicletta superiore, ma il sogno diventa realtà solo quando Walter scende in pista e batte la loro grande rivale: la Indian Motorcycles. Mentre la rivalità tra i due marchi cresce, le corse diventano sempre più pericolose, con conseguenze che possono anche essere mortali.

“HARLEY AND THE DAVIDSONS” mostra come i fondatori del marchio siano riusciti a creare un seguito di fedeli senza precedenti nella storia del motociclismo attraverso la prima superbike al mondo, una moto da corsa all’avanguardia per le masse. La serie vede un cast d’eccezione: Michiel Huisman (“Il trono di spade”) nei panni di Walter Davidson, Robert Aramayo (“Il trono di spade”) che interpreta Bill Harley e Bug Hall (“Piccole canaglie”) che ricopre il ruolo Arthur Davidson.

Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.

La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). L’hashtag ufficiale è #HarleyAndTheDavidsons.

 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.