“Mountain Heroes”, gli eroi delle Dolomiti: in esclusiva su DMAX gli uomini che rischiano la vita per salvare la vita agli scalatori

Mountain Heroes
Annunci
Mountain Heroes

Mountain Heroes

In uno degli ambienti più ostili, la montagna, sono pronti a sfidare il baratro che si apre sotto di loro. A Trento una squadra di eroi rischia ogni giorno la propria vita per salvare quella di chi ha voluto superare i propri limiti. 2.000 interventi all’anno. 1.500 ore di volo. 10.000 chilometri quadrati di territorio. 5 elicotteri, 70 specialisti a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Migliaia di vite salvate. Tutto questo è “Mountain Heroes – Gli eroi delle Dolomiti”, in onda in prima tv il 18 ottobre alle ore 21:10 e dal 25 ottobre ogni martedì alle ore 22:00 su Dmax.

I protagonisti della seconda stagione della serie (co-prodotta da Formasette Media Production e GiUMa Produzioni assieme a Zodiak Active, e sostenuta da Trentino Film Commission) sono i soccorritori del Nucleo Elicotteri di Trento. Si tratta di elicotteristi, guide alpine, medici: uomini e donne che ogni giorno rischiano la propria vita per salvare quella degli altri, in una delle zone più pericolose del Mondo per chi pratica l’alpinismo: le Dolomiti.

La serie, composta da sei episodi da un’ora ciascuno, racconta storie di soccorso alpino ad altissimo contenuto adrenalinico. Ma la montagna non è solo assistenza a spericolati base jumper, rocciatori e alpinisti in difficoltà, ma è anche prevenzione di incidenti, valanghe, messa in sicurezza di sentieri sconnessi, manutenzione di rifugi inaccessibili e tutela della fauna locale. I nostri “eroi” saranno portati al limite in ogni operazione seguita, correndo contro il tempo per portare il loro aiuto, nessuno escluso.

[adsense]

Ma “MOUNTAIN HEROES – GLI EROI DELLE DOLOMITI” non è solo adrenalina, è anche cuore e anima. Il cuore e l’anima degli uomini e delle donne del Nucleo Elicotteri Trento, gli angeli della montagna che la penna di Luca D’Andrea, autore della serie e del bestseller internazionale “La sostanza del male”, ha cercato di cogliere nella maniera più trasparente e cruda possibile. In uno scenario mozzafiato, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, il Nucleo Elicotteri di Trento ci invita a dare uno sguardo a una realtà in cui il confine fra l’avventura e la tragedia è labile e delicato come un fiocco di neve.

Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). L’hashtag ufficiale è #MountainHeroes.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.