Fiorella Mannoia, la sua storia e il suo ultimo album su Sky Arte HD

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia

In occasione dell’uscita del suo ultimo album, arriva mercoledì 9 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) il documentario Fiorella Mannoia – Combattente. La cantante romana racconterà i vari temi del suo nuovo disco “Combattente” che incarna da tempo non solo come artista ma anche come donna; un lavoro dedicato alle donne e alla loro forza, a partire da Alessia Donizetti, l’atleta paraolimpica che è anche protagonista del video della canzone che dà il titolo all’album.

Lo speciale sarà un viaggio tra presente e alcuni momenti emozionanti della grande carriera di Fiorella Mannoia attraverso esclusive esibizioni acustiche  con voce e chitarra. Si parlerà anche del rapporto della cantante con il cinema grazie alla splendida performance della canzone “Perfetti Sconosciuti” colonna sonora dell’omonimo film,  ma anche del suo legame con Lucio Dalla con l’esecuzione della cover di “Cara”. Inoltre la recente collaborazione con Loredana Bertè nel concerto “Amiche in Arena” dalla quale è nata una versione molto intima di “Mare d’inverno”; per arrivare infine, ad esplorare le sfaccettature del concetto di “combattente” contenute anche nelle sue canzoni di repertorio come “io non ho paura”, con un’esibizione in esclusiva a chiusura dello speciale dedicato a una delle  più grandi protagoniste femminili della musica italiana.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.