25 Settembre 2020

Twin Mirror: data di uscita e apertura dei preordini

Annunci

DONTNOD annuncia la data di uscita di Twin Mirror

DONTNOD Entertainment ha annunciato ufficialmente Twin Mirror, il suo prossimo videogioco di stampo narrativo, confermando il suo debutto sul mercato per il 1 dicembre 2020 per PC (via Epic Games Store), PlayStation 4 e Xbox One.

I preordini della versione PC sono stati già inaugurati sul sito ufficiale di Epic Games Store, e coloro che decideranno di preordinarne una copia riceveranno anche la colonna sonora originale di Twin Mirror come bonus digitale.

Come ex giornalista investigativo, Sam Higgs ha sviluppato molte abilità analitiche rappresentate nel gioco dal Palazzo Mentale, un luogo in cui i giocatori scopriranno i molteplici aspetti della sua personalità.

Grazie a meccaniche di gioco uniche e al servizio della narrativa, il Palazzo Mentale di Sam è un luogo sicuro, dove il protagonista può essere sé stesso senza alcuna pressione o giudizio. I giocatori potranno rivivere il passato di Sam e assistere ai suoi ricordi durante alcune sequenze di flashback.

Il Palazzo Mentale di Sam gioca anche un ruolo centrale nella sua ricerca della verità. I giocatori potranno analizzare le ambientazioni e raccogliere indizi, arrivando così a simulare numerosi scenari per dedurre il corso degli eventi o prevedere i punti di svolta chiave della storia.

Affrontando eventi drammatici e i fantasmi del suo passato, Sam perde progressivamente il controllo di quest’oasi di pace. Inoltre, scopre presto che il Palazzo Mentale non lo aiuta veramente ad affrontare le sue paure o a riconnettersi con i suoi conoscenti.

Ed è qui che entra in gioco il Doppio. Si tratta di una figura che solo Sam può vedere. Una rappresentazione di sé stesso ancora più empatica e sociale. Sam potrà sempre contare su questo alleato per una guida attraverso le interazioni sociali ed esplorare una società che a volte rifiuta la singolarità.