Smalti per unghie: ecco le tendenze dell’estate

unghie-smalto-estate

Le tendenze attuali e per tutta l’estate.

unghie-smalto-estate

Smalti per unghie

L’estate è appena cominciata e con essa arrivano le calde giornate da passare in spiaggia, in buona compagnia. La bella stagione, si sà, è un’esplosione di colori, di nuovi stili e di tendenze da seguire o da creare. Ed è per questo che, con il moltiplicarsi delle serate, degli aperitivi e delle feste in spiaggia, è importante farsi trovare sempre pronte e alla moda. La settimana della moda di New York ha dato al mondo femminile spunti importanti in fatto di manicure. La grande mela, infatti, insieme a Los Angeles, è la patria di tutte le nail artist che si rispettino, definendo i trend tutte le stagioni e quindi anche quelli primavera – estate 2017. Unghie con semipermanente o smalto normale? Scopriamolo

Smalti per unghie: le ultime novità

Tra le ultime novità proposte dalla settimana della moda newyorkese c’è, certamente, un ritorno alla naturalezza, alla semplicità e al minimalismo con l’unghia nude, color fondotinta, fango o nocciola. Con l’estate, però, non possono mancare i colori più vivaci, quelli pastello come il verde pallido, il lilla, l’azzurro e il rosa, ma soprattutto il metal e lo smalto argento, oro e bronzo. Non solo colori, però, per le nostre unghie. I grafismi sono sempre più protagonisti delle nostre mani, ma c’è una forma geometrica che ci sta conquistando: il triangolo. Può sembrare di difficile realizzazione ma così non è. In più è perfetta per tutte le occasioni, dalle più eleganti e glamour a quelle più easy o casual.

[adsense]

L’ideale per la tua triangle nail art è creare dei contrasti con i colori: nude e bordeaux, nero e oro o anche argento, blu e rosso. L’importante è giocare con la manualità ma anche con la fantasia. E poi ci sono anche le texture con le quali divertirsi. Basta mixare l’effetto matt e quello metal e glitter per una nail art alla moda. Si può disegnare un triangolo grande che ricopra tutta la superficie dell’unghia oppure sfoggiarne solo uno piccolo sulla punta o alla radice. O si può decidere di ricreare più triangoli che ricoprano le unghie.

Altra forma d’arte per le unghie molto di tendenza nell’ultimo periodo è la miniman negative space nail art. È una tecnica trendy e glamour che gioca sugli spazi in negativo e crea figure affascinanti e talvolta irriverenti con pochi tratti. Insomma, less is more è più attuale che mai per le unghie che spesso sono le prime a doverlo urlare.

Per chi, invece, vuole dare un tocco vintage e sparkle al proprio look basta una spolverata di glitter. Una semplice french, una circle o una pennellata sull’anulare, grafismi eccentrici o un semplice nude per fare un salto negli anni ’80 e sdrammatizzare quelle pagliuzze che tanto amiamo. La french manicure invece vede protagonisti colori forti, decisi e multivitaminici. Le basi neutre sono sostituite dai colori pastello e le lunette non sono più solo bianche e arrotondate ma, in technicolor, prendono il posto di punte, di diagonali, half oon e doppie quando non triple french. Insomma, non resta che liberare la fantasia.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.