Borse, Tokyo chiude in positivo: apertura con poco slancio per Piazza Affari

Piazza Affari

Chiusura in territorio positivo per la Borsa di Tokyo mentre si stabilizza la valuta al cambio col dollaro in attesa della prima conferenza del presidente Usa eletto Donald Trump. L’indice Nikkei mette a segno un rialzo dello 0,33% attestandosi a quota 19.364,67. Sui fronte dei cambi lo yen interrompe la fase di rivalutazione nei confronti del biglietto verde, avvicinandosi a quota 116.

Avvio poco mosso per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni con un rialzo frazionale dello 0,03%, attestandosi a quota 19.430 punti. Negativi gli altri principali listini europei: a Francoforte l’indice DAX perde lo 0,15%, a Londra il Ftse 100 lascia sul terreno lo 0,14%, a Parigi il CAC 40 perde lo 0,22% mentre a Madrid l’Ibex 35 segna -0,47%.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.