Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Pronto soccorso per cane e gatto guida

“Pronto soccorso per cane e gatto”, le prime cure prima del veterinario una guida di Michela Pettorali

Annunci

Facciamo di tutto per assicurare loro il massimo benessere, ma di fronte a un incidente o a un’emergenza, sapremmo come comportarci?

Pronto soccorso per cane e gatto guida
Pronto soccorso per cane e gatto copertina

Gli animali domestici fanno parte delle nostre vite, sono membri a tutti gli effetti della famiglia. Eppure, quando entrano in casa per la prima volta, e dobbiamo decidere se sterilizzarli oppure scopriamo che aspettano una cucciolata, o hanno un incidente… Sappiamo valutare la situazione e fare le scelte più opportune?

L’autrice ci spiega come preparare il nostro ambiente familiare «a prova di animale»; quando programmare le visite dal veterinario; come fare una prima diagnosi e prestare le prime cure indispensabili, in caso di convulsioni, fratture, piccole lesioni, intossicazioni ecc. Con tanti esempi presi dalla vita professionale e privata dell’autrice. Il richiamo costante alla sua esperienza personale con i cani e i gatti che si sono succeduti nella sua casa rendono ancora più facili, concrete e dirette le situazioni presentate.

Contiene un capitolo finale di domande e risposte che soddisfano ogni curiosità: dalla convivenza tra animali di diverse specie alla paura dei fuochi d’artificio; dai traslochi ai colpi di calore in estate; dalle scelte alimentari e dal ritrovamento di animali feriti ai principali parassiti da tenere sotto controllo.

Michela Pettorali, veterinaria, laureata a Pisa, lavora da diversi anni presso il Centro Veterinario Gianicolense a Roma. Cura una rubrica fissa di questioni veterinarie, Animali in famiglia, sul mensile «Vegan Italy» (Edizioni Sonda).

Formato 13×21 cm – Pagine 128 – Prezzo 14,00 € ISBN 978 88 7106 802 2

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.