Borse, Tokyo chiude negativa: apertura positiva per Piazza Affari

Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina gli scambi in ribasso, appesantita dall’apprezzamento dello yen sul dollaro in scia all’incertezza presente tra gli investitori in attesa del vertice tra il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente Usa Donald Trump, venerdì a Washington: l’indice Nikkei cede lo 0,53% a quota 18.907,67, registrando una perdita di 99 punti.

Partenza positiva per Piazza Affari. Gli indici Ftse Mib e All Share guadagnano in avvio lo 0,51%. Le principali Borse europee aprono in rialzo. A Londra, l’indice Ftse 100 sale dello 0,20%. A Francoforte, il Dax 30 guadagna lo 0,47%. A Parigi, il Cac 40 avanza dello 0,66%. Partenza in calo per lo spread tra Btp e Bund che segna 190 punti. Il rendimento del decennale italiano è pari al 2,21%.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.