Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Whatsapp

Whatsapp lancia gli aggiornamenti di stato come Facebook

Annunci

Whatsapp

Da quando Facebook ha messo le mani anche su Instagram e Whatsapp tutto sta diventando un pò uguale all’altro, tutto nello scopo di tenere fidelizzati e incollati ai propri messenger e social il più possibile e quindi ecco che Whatsapp dal 22 febbraio lancia gli aggiornamenti di stato proprio come Facebook e saranno sempre a tempo determinato. Il nuovo aggiornamento, che sarà distribuito a partire da mercoledì 22 febbraio, sarà disponibile per iPhone e telefonini Android.

Come funzionano gli stati su Whatsapp?

Anche gli stati di Whatsapp funzionano come su Facebook o su Instagram ovvero unendo insieme foto, video, gif e naturalmente il testo, si possono creare sequenze di video o foto e arricchiti durante la giornata insomma delle vere e proprie Stories proprio come accade sugli altri social e si cancelleranno dopo 24 ore.

[adsense]

Gli Stati saranno visibili a tutti gli amici di WhatsApp, ma ci sarà la possibilità di regolare le impostazioni di privacy e limitarne la disponibilità solo a una cerchia più ristretta di persone, in modo da non dover condividere fatti privati con colleghi di lavoro o persone conosciute alla lontana. Anche gli aggiornamenti di stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end, che li rende leggibili solo da chi li manda e riceve, non da chi potesse intercettare le comunicazioni o da WhatsApp stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.