Bill Paxton, è morto l’attore di Big Love, Titanic, Twister e Aliens Scontro finale

Bill Paxton
Bill Paxton

Bill Paxton

Aveva 61 anni Bill Paxton un attore amatissimo soprattutto da James Cameron per cui aveva lavorato in film come Terminator, Aliens Scontro finale e Titanic, aveva partecipato anche alla serie di grande successo Big Love. Altri film a cui aveva partecipato da protagonista e non sono Twister, Apollo 13, Commando, Predator 2. Il decesso è avvenuto a causa di complicazioni dopo un intervento chirurgico. Era nato a Fort Worth in Texas e si era trasferito a Los Angeles all’età di 18 anni, trovando lavoro per la casa di produzione New World Pictures. Il suo primo film era stato Crazy mama del 1975, produzione di Julie Corman diretta dal regista Jonathan Demme. Si era poi spostato a New York per studiare e aveva ottenuto ruoli minori, per cominciare poi a lavorare con Cameron nel 1984 con una piccola parte nel film Terminator.

[adsense]

I due divennero molto amici. Cameron aveva anche diretto uno dei video musicali della band di cui l’attore faceva parte, chiamata Martini Ranch, per la canzone Reach. Nel 2001 il debutto alla regia con Frailty – Nessuno è al sicuro. Nel 2006 il suo secondo film da regista, Il più bel gioco della mia vita. Ultimamente era nella serie Training Day dove interpretava il ruolo del poliziotto corrotto che nel film originale era di Denzel Whashington. Importante anche il ruolo nella miniserie sul Texas di History Channel Texas Rising dove interpretava il futuro presidente Sam Huston.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.