Topo Maltese, al Wow spazio fumetto la speciale versione Disney

Topo Maltese

Arriva in edicola la versione con i personaggi Disney disegnata da Giorgio Cavazzano.

Topo Maltese – Una ballata del topo salato” è la storia, disegnata da Giorgio Cavazzano e sceneggiata da Bruno Enna, con cui il settimanale Topolino festeggia i 50 anni di Corto Maltese, ma è anche l’occasione per celebrare i 50 anni di carriera disneyana di Giorgio Cavazzano.

Giovedì 2 marzo i due autori saranno ospiti a WOW Spazio Fumetto per raccontare il loro rapporto con Pratt e illustrare i retroscena della genesi della storia e di come Corto, Rasputin, Pandora e il Monaco diventano Topolino, Gambadilegno, Minni e tutti i personaggi dell’avventura.

[adsense]

Al termine dell’incontro Bruno Enna e Giorgio Cavazzano saranno disponibili per autografare le copie del fumetto.

Al bookshop saranno disponibili in anteprima Topolino 3197 con copertina variant, il portfolio dedicato alla storia e il primo numero di Tesori Made in Italy.

La storia sarà presentata giovedì 2 marzo alle ore 18.30 presso Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12).

Topo Maltese

Topo Maltese cover

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.