La luce sugli oceani, Il diritto di contare, Kong – Skull island: i film del weekend [Video]

la luce sugli oceani, autopsy

Qualche consiglio su cosa vedere al cinema questo weekend.

Un weekend di grande cinema ci aspetta dopo una dura settimana di lavoro. Ecco di seguito trame e trailer di alcuni film che animeranno le nostre sale cinematografiche tra film impegnati, struggenti, avventurosi ma anche emozionanti e paurosi come Autopsy.


Partiamo con uno dei più attesi: La luce sugli oceani, un dramma sentimentale con protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander, coppia anche nella vita reale che narra la storia di Tom un guardiano del faro sull’isola di Janus che cerca di ricostruirsi una vita tranquilla in una piccola e tranquilla comunità dopo aver sposato Isabel, tutto fila liscio quando lei perde due bambini che aspettava, l’idillio si trasforma in dramma in men che non si dica, quando un giorno una barchetta con a bordo il cadavere di un uomo e una bambina appena nata approda sulla spiaggia e rilancia in qualche modo il loro idillio. Tom vorrebbe denunciare tutto alle autorità, ma Isabel gli prospetta un’altra possibilità: tenere la bambina e crescerla come fosse la loro figlia. Così fanno e passano alcuni anni felici. Ma la civiltà, con le sue leggi e le sue convenzioni, non è così lontana da Janus. Tom, quasi casualmente, s’imbatte nella vera madre della bambina (Rachel Weisz) e il senso di colpa s’insinua tra lui e Isabel.

[adsense]

Il diritto di contare di Ted Melfi racconta la storia vera, accaduta negli anni sessanta, di tre donne afroamericane Katherine Johnson (Taraji P. Henson,), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monáe, che abbiamo già visto in Moonlight) e del loro fondamentale contributo a diverse missioni Apollo, quelle che hanno mandato gli astronauti americani nello spazio (e sulla Luna).


Dai drammoni si passa ad un altro film stavolta kolossal soprattutto per quanto concerne gli effetti speciali e visivi ovvero Kong – Skull Island per la regia di Jordan Vogt-Roberts. Siamo negli anni settanta e in compagnia di Tom Hiddleston e soprattutto Brie Larson si torna ad intraprendere il viaggio verso l’isola selvaggia e dimenticata da tutti dove si annidano minacce di ogni forma e soprattutto dimensione.

Autopsy, l’horror di André Øvredal, si guadagna le sale e il trailer. Per saperne di più cliccate qui per la nostra recensione in anteprima.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.