Borse, Tokyo ha chiuso in calo: riapertura negativa per Piazza Affari

Piazza Affari

Una nuova giornata negativa si profila all’orizzonte per le Borse.

La Borsa di Tokyo termina la seduta in deciso ribasso, seguendo la scia negativa degli indici azionari statunitensi e delle principali Borse europee, con gli investitori che si confrontano con le prime serie difficoltà legislative dell’amministrazione di Donald Trump.

L’indice Nikkei scende ai minimi in sei settimane e lascia sul terreno il 2,13% a quota 19.041 punti. Lo yen prosegue la fase di apprezzamento a quota 111,50 sul dollaro.

[adsense]

Apertura in territorio negativo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,86% a 19.747 punti, mentre il Ftse All Share lascia sul terreno lo 0,81%. Avvio col segno meno anche per gli altri principali listini europei: a Londra l’indice Ftse 100 perde lo 0,55%, a Francoforte il Dax 30 arretra dello 0,75%, mentre a Parigi il Cac 40 cala dello 0,64%.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.