Cine Sony: Il 19 e il 20 maggio dedicato ai movie action

Cine Sony dedica due serate ai movie action e alle icone che hanno reso cult i titoli che li vedono protagonisti

Sabato 19 e domenica 20 maggio una programmazione speciale riservata ai film d’azione con protagonisti quattro icone del genere: Jean Claude Van Damme e Steven Seagal, sabato, e Antonio Banderas e Wesley Snipes, domenica, animeranno il weekend del canale 55 del digitale terrestre.

Sabato sera alle 21 va in onda Maximum Risk, pellicola diretta da Ringo Lam, con Jean Claude Van Damme nei panni di Alain Moreau, un detective francese che scopre di avere un fratello gemello newyorkese solo quando quest’ultimo viene ucciso dalla mafia. Fatta questa scoperta, Alain decide, quindi, di partire per gli Stati Uniti alla ricerca della verità sul gemello assassinato. Secondo la critica il film è stato uno dei maggiori successi di Van Damme, il quale interpreta entrambi i gemelli (sebbene uno dei due fratelli appaia in poche scene ad inizio film).

Subito a seguire, alle 22.55, è in programma Code of Honor, film scritto, prodotto e diretto da Michael Winnick. Il valoroso colonnello americano Robert Sikes, interpretato da Steven Seagal, terminata una missione in Medio Oriente, fa ritorno nella propria città natale, che si trova in preda al crimine organizzato. Decide, quindi, di risolvere la questione a proprio modo diventando una sorta di giustiziere privato. Affronterà bande criminali di strada, mafiosi e politici corrotti, cercando di punire tutti. Il suo ex compagno William Porter (Craig Sheffer), divenuto agente dell’FBI, tenterà di fermarlo.



Domenica in prima serata alle 21 è previsto C’era una volta in Messico, film diretto da Robert Rodriguez, terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Mariachi”. Il protagonista è Antonio Banderas nelle vesti di El Mariachi, un giustiziere vestito da suonatore messicano, che dopo essere sparito dalla circolazione, viene contattato da Sands (Johnny Depp), un agente corrotto della CIA, che lo assolda per sventare un piano criminale molto ambizioso: l’assassinio del Presidente messicano.

Nel cast, oltre ad Antonio Banderas, troviamo Johnny Depp, con una performance al contempo ironica e drammatica, Willem Dafoe nel ruolo del boss della droga, Salma Hayek, Mickey Rourke, Eva Mendez e Enrique Iglesias al suo debutto cinematografico.

Il titolo del film è stato suggerito al regista da Quentin Tarantino, grande amico e compagno di studi di Robert Rodriguez, come omaggio al maestro dei western Sergio Leone e ai suoi capolavori C’era una volta il West e C’era una volta in America. Il film si è rivelato un grande successo commerciale: costato 30 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 100 a livello internazionale.

Domenica in seconda serata alle 23, verrà trasmesso Detonator, pellicola con protagonista Wesley Snipes, che interpreta Sonny Griffith, un agente della CIA, che si trova in Polonia per sventare un pericoloso traffico di armi. Scoperto dai malviventi, gli viene assegnata una nuova missione: scortare Nadia, una giovane donna russa, sana e salva negli Usa. La missione si rivelerà molto complicata.

Un ricco weekend di film d’azione per Cine Sony, che si conferma il canale dedicato al meglio del cinema in TV.

Cine Sony. Il cinema che ami è sul 55.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.