Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Musicoterapia solo effetti benefici in gravidanza

Annunci

Musicoterapia solo effetti benefici in gravidanza

Musicoterapia in gravidanza
Musicoterapia in gravidanza

Gravidanza, future mamme e musicoterapia hanno una relazione strettissima, non c’è  nessun dubbio sul fatto che la musica aiuta a rilassarsi e ha portare un beneficio fisico non indifferente che in varie forme influisce anche sull’equilibrio psicologico, equilibrio che come sappiamo le donne in dolce attesa troppe volte hanno alterato. Non a caso nei corsi preparto la musica fa da sottofondo aiutando le parti interessate a raggiungere quel grado di serenità che fa bene sia alla mamma che al futuro nascituro. Tutti aspetti conosciuti e ben sfruttati anche dalle gestanti che sempre di più si informano su quale musica ascoltare nel corso della gravidanza.

[adsense]

Certo è che la musicoterapia ha anche un altro vantaggio, a pochi conosciuto, che è quello di fortificare il rapporto tra mamma e bebè, attraverso le reazioni interne del piccolo all’ascolto di un particolare suona la gestante può comprendere meglio i messaggi del neonato, e acquisire maggiore consapevolezza sui gusti del piccolo. Piccoli passi che rafforzano l’amore innato tra madre e figlio e che potranno tornare utili una volta nato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.