Borse, Tokyo ha chiuso senza variazioni: apertura positiva per Piazza Affari

Piazza Affari

Le Borse riprovano il rialzo ma riescono solo in parte.

Piazza Affari

Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina la seduta invariata dopo l’aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve e il nulla di fatto della Banca centrale del Giappone (Boj).

L’indice Nikkei segna una lieve variazione positiva dello 0,07% a quota 19.590 punti. Lo yen torna ad apprezzarsi sul dollaro, penalizzando i titoli dell’export: la valuta nipponica tratta ai massimi in due settimane a quota 113,20.

Apertura in territorio positivo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna l’1,14% a 19.998 punti, mentre il Ftse All Share registra un +1,04% a quota 21.923 punti.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.